Il Decreto Rilancio è un provvedimento di dimensioni notevoli, una manovra che interviene con un “mosaico di misure” su più livelli per dare risposta alle sfide e ai problemi emersi con l’emergenza da Covid-19. Misure che riguardano imprese, autonomi, famiglie, lavoratori.
In particolare l’Art. 31 presente all’interno del DL prevede un credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo, affitto d’azienda e cessione del credito.
Ecco i principali vantaggi per le imprese:
- Alle Aziende, Professionisti e Associazioni che soddisfano i requisiti spetta un credito d’imposta nella misura del 60% dell'ammontare mensile del canone di locazione, di leasing o di concessione di immobili ad uso non abitativo destinati allo svolgimento dell’attività o all'esercizio abituale e professionale dell’attività di lavoro autonomo.
- Il credito d’imposta è commisurato all’importo versato nel periodo d’imposta 2020 con riferimento a ciascuno dei mesi di marzo, aprile e maggio ed è utilizzabile nella dichiarazione dei redditi, successivamente all'avvenuto pagamento dei canoni.
Clicca qui per visionare il decreto legge completo.
Un'altra importante agevolazione rigurarda l'Articolo 28, che prevede l'erogazione di un contributo a fondo perduto per imprese, lavoratori, autonomi e partite IVA che hanno subito cali del fatturato.
Delle misure utili anche per scegliere la soluzione del Coworking e ricevere uno sconto agevolando la ripartenza della tua attività.
Per ulteriori approfondimenti scrivi a info@incowork.it