Per rimanere sempre informati
Dopo le esperienze vissute negli ultimi anni da parte di dipendenti, startupper e freelance, il coworking può realmente essere la risposta al cambiamento in atto nel mondo del lavoro, che propone un modello di organizzazione decisamente innovativo.
A partire da motivazioni di tipo economico fino alla possibilità di utilizzare gli spazi in modo flessibile e poter ampliare i rapporti con nuove persone, sempre più professionisti scelgono il coworking per lavorare meglio.
Scegli lo spazio giusto per te
Esistono degli spazi di che affittano solo la postazione o l’ufficio e altri che includono dei servizi aggiuntivi come eventi, momenti di networking e workshop. Se vuoi condividere il tuo spazio di lavoro, punta alle realtà che ti offrono maggiori opportunità, che non necessariamente si tramutano in costi aggiuntivi.
In tutti gli spazi inCOWORK presenti a Milano e provincia, oltre a delle ore di sala riunioni incluse nel contratto, avrai la possibilità di partecipare ad eventi formativi utili per il tuo lavoro e di far parte di un ambiente allegro e giovanile, in cui spesso nascono amicizie e collaborazioni.
Neutralizza gli aspetti negativi
Il coworking, però, non è per tutti. I team numerosi scelgono infatti degli uffici privati, il cui costo però è nettamente inferiore rispetto a quello di un ufficio tradizionale, avendo anche la possibilità di confrontarsi con altre persone durante i momenti di pausa.
Per i team più piccoli l’open space potrebbe essere un posto ideale e più stimolante dove lavorare.
Un discorso a parte si fa per chi ha necessità di lavorare al telefono: il coworking va bene se all’interno ci sono degli spazi adatti per delle telefonate, come i phone box. Questo è importante non solo per gli altri, ma anche per la propria privacy.
Mettiti in gioco e fatti conoscere
Come sfruttare al massimo uno spazio condiviso? Questo dipende innanzitutto dalle tue esigenze: se sei una persona curiosa, che vuole ampliare i propri contatti professionali, avere persone diverse con cui confrontarsi e conoscere potenziali collaboratori, il coworking fa proprio al caso tuo.
Esponiti, vinci la timidezza, frequenta assiduamente e utilizza lo spazio in maniera attiva partecipando alle attività che organizza: in questo modo ti farai conoscere e potrai avviare delle collaborazioni future.
Sfrutta il contesto in cui vivi ogni giorno per rendere più produttivo il tuo lavoro, sarà stimolante per te e ti arricchirà di potenziali business. Il vero valore aggiunto del coworking è nelle persone, ecco perché è il luogo perfetto per fare rete.
Hai mai pensato di lavorare da un coworking? Scegli inCOWORK e prova l’esperienza!
Tags: stay incowork incowork stayincowork coworking coworking produttività coworking consigli freelance startup pmi
Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte