Per rimanere sempre informati
Entro il 2024 il coworking sarà scelto dal 38% dei lavoratori in Italia. In costante crescita dunque i luoghi di lavoro flessibili, a basso costo ma dotati di tutti i confort e in grado di stimolare creatività e networking professionale.
A oggi in Italia esistono 360 spazi di coworking, distribuiti soprattutto al Centro-Nord. Milano è la città che registra la più alta presenza di uffici condivisi, con ben 68 coworking.
Il costo medio giornaliero per una postazione di lavoro è di 30 Euro e quello mensile di 280 Euro. Il 53% dei lavoratori che scelgono questa formula sono freelance, il 39% piccoli imprenditori e l’8% dipendenti di aziende private. Il 58% dei coworkers sono uomini e il 42% donne. L’età media è di 31 anni.
L’85% dei coworkers preferisce lavorare in uffici condivisi di piccole dimensioni. Tra i servizi più richiesti ci sono: internet, stampanti e sale riunioni.
«Il coworking si basa sul principio della condivisione: condivisione non solo di spazi ma soprattutto di idee, progetti ed iniziative. L’obiettivo del coworking è quello di espandere il proprio network professionale, incontrare potenziali clienti e creare opportunità. Sicuramente più movimentata rispetto ad un ufficio tradizionale, questa soluzione è perfetta per chi cerca non solo un luogo di lavoro, ma anche un’offerta di servizi complementari» afferma Paolo Ferrario, presidente e amministratore delegato di E-work.
Sei alla ricerca di un ufficio privato o una postazione in Open Space? inCOWORK è la soluzione giusta per te!
Oltre ad essere un ambiente dove si condividono spazi, il coworking è un luogo dove migliorare la propria vita lavorativa, incontrare persone e clienti, creare opportunità di business.
Spazi accoglienti
Gli spazi di inCOWORK sono pensati e progettati per vivere e lavorare immersi nella luce e in un ambiente giovane e di design. A disposizione dei coworker sale riunioni da 10 a 50 mq, desk attrezzati e spazi comuni, servizio segreteria, area coffee & break, corner libreria e zona relax.
Postazioni prestigiose e personali
Le postazioni sono personali, assegnate al coworker per tutta la durata della permanenza. Sono dotate di wi-fi, internet a banda ultra larga, multifunzioni a colori, stampanti b/n. Le scrivanie sono munite di multipresa, cestino, portamatite, vaschetta portadocumenti, sottomano e articoli di cancelleria.
Consumo collaborativo
Uno dei maggiori punti di forza di un Coworking inCOWORK è la capacità di offrire postazioni funzionali a costi nettamente inferiori rispetto agli uffici tradizionali e la flessibilità con cui si può concordare il tempo di utilizzo della postazione.
Incontri formativi
Avrai la possibilità di frequentare incontri e corsi interessanti per i freelance, ad esempio sul digital marketing, gestione, project management, per essere sempre al passo con i tempi.
CONDIVISIONE, COOPERAZIONE e COMUNICAZIONE: chi sceglie inCOWORK entra a far parte di uno spazio giovanile, allegro, dinamico, in cui spesso nascono amicizie e collaborazioni.
Diventa coworker per una settimana: approfitta della Free Week Pass! Contattaci via mail a info@incowork.it o al numero 02 92.85.35.75
Tags: coworking incowork stay incowork
Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte