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Sono una donna che vive il suo tempo innanzitutto, divisa tra vita professionale e familiare.
La mia formazione è umanistica, una laurea in Storia del Teatro e dello Spettacolo e un Diploma all’Accademia d’Arte Drammatica. Ho lavorato in teatro per diversi anni, poi frequentando due master, Relazioni Pubbliche e Marketing/Organizzazione Eventi, c’è stata la prima grande virata della mia vita professionale: sono entrata nel mondo aziendale come dipendente e qui sono rimasta per circa venti anni con un percorso che mi ha portato fino alla dirigenza.
Poi, con l’arrivo del primo figlio, ho deciso di fare un secondo giro di boa e diventare libera professionista.
Ho riscoperto mie passioni e talenti e le ho affiancate alle competenze acquisite nel mondo della comunicazione e del marketing per essere oggi la prima Business Style Coach in Italia.
Oggi la mia figura è poco conosciuta in Italia, il pubblico ancora non riesce a delineare il perimetro di attività, i servizi che eroga, gli ambiti in cui opera.
Sicuramente è più percepita come figura che si rivolge a pubblico B2C, l’utente finale, quindi tipicamente i clienti sono le signore che vogliono avere un nuovo look.
La mia mission invece, ed è qui l’elemento di innovazione e l’unicità del mio posizionamento nel mercato, è portare la Consulenza di Immagine in azienda evidenziando come oggi l’immagine, intesa anche come look, possa essere un asset strategico per la crescita del business
La Business Style Coach è una professione nuova per la realtà italiana. In questo mi sento pioniera.
Hai dei consigli pratici per chi vuole migliorare la propria strategia d’immagine?
Che si tratti di grandi o piccole aziende, studi professionali, liberi professionisti, start up oggi tutte le persone che animano queste realtà, dal management al centralino, sono di fatto ambassador del brand è quindi fondamentale che la loro immagine sia in linea con i valori del brand che rappresentano, anche a partire dal look.
Curare la propria immagine esteriore è parte di un percorso più ampio di Personal Branding che contempla anche la scelta e la gestione dei canali attraverso i quali promuoviamo la nostra immagine, il nostro brand personale (profili social, blog, sito, etc).
La mia attività – che si sviluppa in corsi di formazione o creazione di progetti specifici - è accompagnare questi pubblici in un percorso di consapevolezza e acquisizione di nozioni pratiche che in alcuni casi portano anche a un relooking completo.
Obiettivo finale è creare coerenza tra Personal Branding e Brand Identity, nel rispetto da un lato della personalità del singolo dall’altro delle policy dell’azienda.
Tutto ciò avviene toccando temi specifici riferiti all’analisi del colore, dello stile, dress code e regole del galateo, business etiquette, della comunicazione verbale e non verbale, fatta di abiti, accessori, gesti, colori.
Mostrarsi in modo autentico, credibile e autorevole innesca un processo di riconoscimento, identificazione, fidelizzazione da parte di clienti, prospect, di tutti i pubblici del brand e quindi concorre alla buona reputation e all’incremento del business.
Alcuni motivi per partecipare al seminario breve “GLAM BUSINESS: Crea la tua strategia d’immagine”
Perché se è vero che l’abito non fa il monaco, è anche vero che ognuno di noi giudica il proprio interlocutore sulla base della prima impressione.
La nostra immagine parla di noi e se vogliamo che sia efficace e soprattutto funzionale al nostro business si deve imparare a governarla.
Durante il seminario illustrerò come tutto questo sia possibile!
Vuoi partecipare alla presentazione del corso?
Iscriviti subito: la partecipazione è gratuita! https://www.eventbrite.it/e/biglietti-glam-business-crea-la-tua-strategia-dimmagine-44879842818
Tags: personal branding presentazione workshop business
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