Per rimanere sempre informati
Si tratta dei cosiddetti tool per startup, app di maggior successo che ti permettono di comunicare e collaborare con gli altri membri del team in modo efficace e trovare i finanziamenti per promuovere il tuo progetto. Un vero e proprio starter kit di cui non potrai fare a meno.
Scopriamo le 5 migliori app per una startup:
Nella nostra lista non può assolutamente mancare Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding più famosa al mondo, che da’ la possibilità di raccogliere i fondi necessari al lancio sul mercato di un progetto innovativo. Questa piattaforma, a partire dal 2009, ha permesso infatti la creazione di tantissime startup.
- Todoist
Fare più cose, senza stress. Todoist è una semplice ed elegante to-do list nata per sostenere i ritmi della tua startup. Che tu voglia collaborare con il tuo team o monitorare un progetto importante, quest’app ti aiuta a mantenere sotto controllo tutto ciò che hai bisogno di portare a termine.
- Keynote
Un’applicazione per le piattaforme iOS e macOS, Keynote ti permette di creare facilmente presentazioni di grande effetto. L’interfaccia ordinata e intuitiva mette in primo piano tutti gli strumenti più utili per aggiungere grafici efficaci, ritoccare foto e inserire delle transizioni. Per le strartup vi è la possibilità di lavorare alla stessa presentazione in tempo reale: per vedere dove si trova il cursore di un collega, basta cliccare sul suo nome nell’elenco. È inoltre compatibile con Microsoft Powerpoint.
- Scanbot
Crea scansioni in PDF di alta qualità tramite la fotocamera del tuo smartphone e non solo. Con Scanbot potrai inviare via e-mail un documento, anche di più pagine, o caricarlo su Google Drive, Box, Dropbox, Evernote e su altri servizi cloud. Quest’app è utile anche per la scansione di codici QR: URL, Contatti, Numeri Telefonici, Luoghi, Hotspot, ecc.
- MindNode
MindNode sostituisce definitivamente post-it e appunti su carta: sullo schermo del tuo smartphone è infatti possibile creare in modo semplice e intuitivo mappe e schemi di idee per brainstorming, organizzare le idee e tanto altro.
- Canva
Si tratta di un tool online gratuito per fare progetti grafici e video in pochi clic. Puoi facilmente scegliere uno dei template modificabili di presentazioni, post social, volantini o molto altro ancora e poi modificarlo con i tuoi loghi e contenuti.
Quali app utilizzi maggiormente per la tua Startup?
Tags: startup app mobileapp consigli
Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte