Le PMI tradizionali sono spesso tagliate fuori dai metodi di finanza alternativi per accedere al mercato dei capitali, come l'equity crowdfunding, associato più frequentemente a startup e PMI innovative; durante l'evento Two Hundred invece vuole mostrare come l'equity crowdfunding, come viene per esempio praticato dalla piattaforma 200Crowd, può essere un mezzo utile per crescere per tutte le piccole medie imprese.
Evento gratuito su prenotazione.
***
Two Hundred è la società fintech che gestiche la piattaforma di equity crowdfunding 200Crowd.
Two Hundred è stata fondata nel 2014 col nome di Tip Ventures da Matteo Masserdotti e Carlo Saccone e nel 2017, a seguito dell’ingresso di nuovi partner strategici e di un round di investimento da 300.000 euro, è diventata Two Hundred.
La mission di Two Hundred è quella di democratizzare l’accesso al mercato dei capitali, riavvicinando la finanza all’economia reale. La piattaforma 200crowd adotta un modello di raccolta che si chiama All-or-Nothing (Tutto o niente). Questo modello prevede che chi lancia una campagna di equity crowdfunding riceva la somma raccolta solo se l'importo finanziato dagli investitori raggiunge l'obiettivo minimo indicato al lancio della campagna di equity crowdfunding. In caso contrario, gli investitori riottengono il denaro investito e il progetto non viene finanziato.