Scopri la nostra offerta di corsi ed eventi
Con la crescita continua di Instagram (ad oggi si registrano 800 milioni di utenti in tutto il mondo, 14 milioni di utenti attivi solo in Italia) non si può ignorare quello che è diventato il social network del momento, la Star de social network. E’ importante capirne le dinamiche per poterlo utilizzare in modo profesionale e inserirlo nella propria strategia di comunicazione.
Il corso ha l’obiettivo di promuovere e approfondire la conoscenza di Instagram da punto di vista professionale atraverso tips e case history di successo. Si partirà dalla basi per capire le principali dinamiche di comunicazione e marketing che si possono attivare attarverso Instagram. Il corso permetterà dunque di acquisire competenze per:
-gestire correttamente un account instagram
-aumentare l’engagement
-individuare una strategia efficace per Instagram
-inserire Instagram nella strategia di comunicazione
Programma:
Cos’è Instagram e cos’è diventato oggi
Perché utilizzare Instagram nella propria strategia
Entriamo nel vivo
Gli elementi principali di Instagram: Profilo, Hashtag, Stories, Direct
L’importanza del profilo aziendale: metriche e Kpi da misurare
Best practise: utilizzo degli hashtag, pubblicazione delle foto, piano editoriale
Le Stories: come si usano, perché, ecc
L’ADV su Instagram
Le app di supporto
Parliamo delle principali app che migliorano gallery e stories
Case History
Alcuni casi di successo
Casi di successo nell’uso delle Instagram stories
Influencer marketing
Novità dal mondo Instagram
Le principali novità del social network
Conclusioni
Si tratta di un corso base pertanto è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di Instagram, aspiranti Social Media Manager, a tutte le medio e piccole imprese che vogliono conoscere meglio le potenzialità di questo strumento e vogliono inserirlo nelle proprie strategie di web marketing.
Relatrice:
Sono Elena Stafano mi occupo di digital communication e social media marketing, aiuto le piccole e medie aziende e liberi professionisti a raccontarsi sui social, su siti e blog. Scrivo anche su “Golden Camping” un web magazine nel settore travel. Il web è stata la mia passione dal lontano 1998 quando nascevano i primi siti internet. Quando poi sono arrivati i social network, è stato amore a prima vista. Ho iniziato a studiarli e utilizzarli per la promozione degli eventi (per sette anni mi sono occupata di organizzazione di eventi btoc ed eventi aziendali) e, successivamente, soprattutto conn l’arrvivo di Instagram ho deciso che quella dei social era la mia strada.
La mia specialità è Instagram il social network del momento. Mi occupo anche di Influencer Marketing e seguo, in collaborazione con un’agenzia specializzata in questo campo, progetti di noti brand che utlizzano i micro influencer per raccontarsi. Mi piace molto viaggiare, scoprire luoghi, storie e persone fuori dal comune, una passione che ho deciso di concretizzare mettendo su il blog Milanosguardinediti (www.milanosguardinediti.com) qualche anno fa. Qui racconto chicche e curiosità di una Milano poco conosciuta, alternativa e underground. Lo scorso anno ho lanciato i progetto “I colori di Milano. Itinerari di street art con l’autore” , una serie di tour unici nel loro genere, in cui l’artista guida i partecipanti raccontando la sua storia, le sue opere e rispondendo a domande. Sono inoltre vice regional manager di @igers_lombardia la community degli appassionati di Instagram della Lombardia e mi occupo della rubrica #viveremilano di @Igersmilano. Sono coordinatrice della comunicazione social dell’associazione Pugliesi a Milano di cui faccio parte.
Acquista subito il tuo biglietto gratuito, ti aspettiamo Giovedì 30 Maggio dalle 14:00 presso inCOWORK Milano Montegani, in via Lodovico Montegani, 23.
Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte