Questo corso, della durata di 8 ore, vuole fornire una introduzione ai più diffusi social media, che consenta di cogliere le opportunità offerte ai liberi professionisti, alle aziende e alle attività commerciali, per capire come utilizzarli al meglio e integrarli nella propria strategia di comunicazione e di marketing.
Programma
INTRODUZIONE
§ Nuovi strumenti e nuovi linguaggi
§ Caratteristiche, funzioni e opportunità dei principali social media
GESTIRE E OTTIMIZZARE LA PROPRIA PRESENZA ON LINE
§ Ecosistema digitale e strategie di comunicazione
§ Farsi trovare
§ Sito web
§ Email
§ Social Media
FACEBOOK
§ Creare una pagina: personalizzazione, impostazioni, funzioni principali, fan
§ Facebook Ads
§ Insights: le statistiche della pagina di Facebook
§ Contenuti che funzionano
§ Applicazioni
LINKEDIN
§ Creazione profilo personale: ottimizzazione, impostazioni
§ Creare e gestire i collegamenti
§ I Gruppi
§ Pagina aziendale
TWITTER
§ Creare un profilo
§ Hashtag, cosa sono e come usarli
§ Follower e following
§ Liste
§ Statistiche
SERVIZI GOOGLE
Google+, Google My Business, Google Hangouts, Youtube
Iscrizione al corso: € 140,00 + IVA
* Special Price: 10% di sconto per chi acquista 7 giorni prima della data di inizio del corso (entro 9 dicembre)
* Studenti: gli studenti hanno diritto al 50% di sconto (previo invio di certificato comprovante la qualifica di studente presso scuola pubblica, università o istituti riconosciuti come equivalenti).
* Aziende: per le aziende che iscrivono i loro dipendenti al corso, è previsto uno sconto del 10% dalla seconda quota d’iscrizione.
* Invita un amico: se si partecipa al corso con un amico, ad entrambi sarà riconosciuto uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione.
************
Il numero massimo di partecipanti è fissato in 12 allievi. Il corso viene attivato con minimo di 8 partecipanti
************
La docente
Laura Vandelli
it.linkedin.com/in/lauravandelli