Il buon leader deve essere in grado di guidare le persone sapendole capire, andare incontro ai loro fabbisogni e far rendere al massimo.
Siamo sicuri che il leader, nella concezione che abbiamo conosciuto negli ultimi venti anni, sia in grado di affrontare questi nuovi scenari e modalità di rapportarsi alle persone con cui interagiscono? Possiamo avere certezze sulla centratura e l’equilibrio con se stessi anche quando il rapporto con i collaboratori è orizzontale e meno verticale?
In questa giornata, in un contesto ambientale informale, andremo a far emergere proprio questi aspetti attraverso un’intensa attività di retrospettiva personale e lavorativa, con il confronto e la condivisione. Il tutto per dare gli strumenti, ai partecipanti, per poter iniziare un cammino differente o migliore di esercizio della leadership in azienda.
ARGOMENTI CHE VERRANNO AFFRONTATI
● la centratura della persona, ritrovare o rafforzare l’equilibrio attraverso la condivisione di sensazioni, paure, blocchi nell’ambito personale e professionale;
● passare da “directive leadership” a “supportive leadership”.
● la visione del futuro e della propria leadership.
● da dove iniziare il cambiamento e come.
A CHI E’ INDIRIZZATO:
Chiunque abbia un ruolo di coordinamento e gestione di team o persone all’interno di un’organizzazione.
APPROCCIO UTILIZZATO
Nel workshop verrà privilegiato un approccio interattivo con i partecipanti a cui verranno proposte delle attività con il Lego@ Serious Play@. Ci sarà una parte anche di proiezione di slides per focalizzare meglio alcuni temi chiave dell’incontro.
RELATORE:
Alessandro De Chellis, consulente people e facilitatore Lego® Serious Play®. Supporto le aziende nella valorizzazione e ottimizzazione del proprio capitale umano e del benessere organizzativo.
CHI SIAMO:
Un nuovo modo di approcciare il people management
Alessandro De Chellis - dechellis@companyimprovement.net
Sara Caneponi - caneponi@companyimprovement.net
www.companyimprovement.net
Prenota subito il tuo biglietto gratuito, ti aspettiamo Mercoledì 16 Ottobre presso inCOWORK Milano Montegani, in via Lodovico Montegani, 23.