Per la prima volta cinque generazioni sono presenti contemporaneamente nel mondo del lavoro, tra difficoltà di integrazione e opportunità di sviluppo diffuso.
Un tema sempre più urgente e diffuso che ha a che fare con un concetto di sostenibilità umana e valoriale da considerare e analizzare profondamente.
In questo workshop lavoreremo con la modalità della facilitazione maieutica, attraverso una serie di microstrutture per far emergere i diversi punti di vista e iniziare a tracciare una linea guida che possa effettivamente integrare le persone come tali e che vada al di là delle singole credenze limitanti delle etichette attribuite alle diverse generazioni.
Cos'è la facilitazione?
La facilitazione è l'antica arte della maieutica cioè la capacità che attraverso una serie di domande si riesca a fare emergere il pensiero puro: la soluzione per affrontare un mondo che è estremamente complesso.
La facilitazione non parte da una verità che deve essere diffusa, ma parte dal fatto che questa verità deve emergere dalle tante risposte giuste che hanno le persone dell'organizzazione.
Chi sono i facilitatori
In questa giornata potrai conoscere:
Antonella Romanini
Chiara Palamà
Elena Tavelli
Francesca Colucci
Sefora Rosa
Silvia Vanzan
Perché partecipare
- Per ragionare in modo diverso su un tema tanto attuale e urgente come quello generazionale.
- Per provare la facilitazione, una tecnica che tutte le organizzazioni dovrebbero conoscere per poter competere in un contesto complesso come quello attuale.
Prenota subito il tuo biglietto gratuito, ti aspettiamo Venerdì 6 Ottobre dalle 10:00 presso la sede inCOWORK Milano Montegani, in via Lodovico Montegani, 23.
Contattaci a info@incowork.it per maggiori informazioni.