I momenti di criticità (economici, sociali, personali) se visti dalla prospettiva giusta sono ottime occasioni di innovazione, crescita, rinnovamento ed evoluzione.
In questa giornata affronteremo una prospettiva di tipo sistemico, attraverso la quale osservare e comprendere che cosa significa essere un leader e come aiutare e supportare il proprio team. Vedremo quanto le dinamiche personali impattino all’interno di una organizzazione, soprattutto in relazione al lavoro di gruppo, alla comunicazione, alla leadership ed alla gestione dello stress.
Ma anche quanto le relazioni e le emozioni influenzano i processi organizzativi e la scelta dei tools da utilizzare all’interno di una organizzazione e di un team.
ARGOMENTI CHE VERRANNO AFFRONTATI
● “Mettere le persone al centro”: che cosa significa e come metterlo in pratica.
● Le emozioni hanno un costo.
● L'importanza delle dinamiche relazionali: conoscere se stessi e le persone del team.
● Adaptive leadership: imparare ad armonizzare se stessi con il proprio team.
● Passare da una “directive leadership” ad una “supportive leadership”.
● Da dove iniziare a cambiare e come farlo.
A CHI E’ INDIRIZZATO
Imprendori, irigenti, manager, quadri, professionisti.
APPROCCIO UTILIZZATO
L’incontro avrà un approccio interattivo con il coinvolgimento dei partecipanti mediante l’utilizzo del metodo Lego@ Serious Play@ e altre tecniche (lean coffee, uso dei post-it, ecc.) che permetteranno ai partecipanti di esplorare in maniera pratica gli argomenti trattati.
RELATORE
Alessandro De Chellis - Consulente del lavoro, facilitatore esperto e Lego® Serious Play®. Supporto le aziende nella valorizzazione e ottimizzazione del proprio capitale umano in un’ottica di migliore produttività e benessere organizzativo.
Prenota subito il tuo biglietto gratuito, ti aspettiamo Lunedì 27 Giugno alle 16:00 presso la sede inCOWORK Milano Montegani, in via Lodovico Montegani, 23.
Contattaci a info@incowork.it per maggiori informazioni.