Chiamaci: +39 02 92.85.35.75
Seguici:

Blog

Per rimanere sempre informati

  • Home
  • inCOWORK
  • Blog
  • Intervista a Heidi Iuliano
  • Intervista a Heidi Iuliano

    Oggi parliamo con Heidi Iuliano, Digital Strategist, formatrice e consulente in ambito digitale, relatrice di 2 interessanti eventi organizzati da inCOWORK in occasione dell’Acta Week.

    Ognuno ha una sua peculiarità: la mia missione è quella di fare emergere cosa rende speciale e diverso dai competitor per poi comunicarlo.

    Aiuto le persone, i liberi professionisti e le aziende PMI ad usare le opportunità del web per il loro business.

    Trasformo le idee altrui in una strategia web. Ma a volte capita anche che si scopre che le idee vadano affinate, concentrate e magari focalizzate.

    Studio strategie web personalizzate, mi occupo di personal branding, faccio ricerche di mercato, disegno piani e calendari editoriali, scelgo i social network più adatti, mi occupo di content curation e della community. Collaboro con altri professionisti del settore digitale per poter offrire un servizio completo a chi ne ha bisogno senza il peso economico di una agenzia.

    Mi occupo anche di formazione in ambito digitale. Mi piace molto insegnare e per questo ogni volta che posso organizzo corsi in aula, tengo webinar on line oppure dirette su web dai miei canali social. L’interazione mi aiuta a capire le esigenze delle persone e a continuare la mia formazione.

    In pratica ascolto, parlo e scrivo.

    Adoro il mio lavoro: mi porta ad interagire con persone sempre diverse, a scoprire realtà di cui non immaginavo l’esistenza, ad approfondire temi nuovi, a sfidarmi quotidianamente per dare sempre il meglio di me.

     

     

    Quanto è importante per un freelance saper gestire al meglio il suo tempo?

     

    La gestione del tempo per i freelance è fondamentale! Infatti da freelance non ci si deve occupare solo della propria attività principale ma si devono considerare anche tutte le varie attività collaterali che non possono essere demandate ad altri: la gestione contrattuale, gli eventuali collaboratori, la documentazione, gli aspetti fiscali ecc.

    Riuscire a capire come ottimizzare i tempi, individuare le attività che ci fanno perdere tempo ed essere efficaci, più che efficienti, può farci risparmiare tantissime ore preziose.

    E poi arrendiamoci: non possiamo arrivare ovunque e il multitasking non esiste!

     

    Alcuni consigli su come inviare newsletter efficaci 

    La newsletter non è una email di vendita: deve essere informativa e interessante. 

    Come fare ad aumentare il tasso di apertura? Devi conoscere bene il tuo lettore!

    Immagina di immedesimarti nei suoi panni: non limitarti a girare le stesse informazioni che potrebbe trovare anche altrove (nel blog, sui social ecc). Inserisci una coccola, qualche cosa di speciale nelle tue email: rendi atteso il momento della ricezione. Può essere un suggerimento in più, un regalo, un pdf, un aiuto ecc.

     

    Vuoi partecipare ai nostri eventi? Scegli la data e prenota il tuo biglietto gratuito!

    Martedì 9 Aprile dalle 14:30 alle 16:30

    Gestione del tempo: App e Consigli https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gestione-del-tempo-app-e-consigli-57975532378

     

    Mercoledì 10 Aprile dalle 10:00 alle 12:00

    Newsletter: Normativa e Strumenti https://www.eventbrite.it/e/biglietti-newsletter-normativa-e-strumenti-57976331769

     

    Per info e dettagli: https://heidiconsultant.it/


    Tags: social media acta week intervista

    Condividi il post:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte

    Entra nel nostro network
    Contattaci
    • Indirizzo: via Lodovico Montegani, 23
      20141 - Milano (IT)
    • Tel: +39 02 92.85.35.75
    • Fax: +39 02 700.42.50.82
    • Email: info@incowork.it
    • Orari segreteria
      Dal Lunedì al Venerdì
      08:30 - 13:00 e 14:00 - 18:00
    Iscriviti alla newsletter
    Affiliazioni
    © 2024 - inCOWORK SRL - PI e CF 13274110157 - N° Rea MI 1632964 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze - Sviluppato da OnLime