Per rimanere sempre informati
Ognuno ha una sua peculiarità: la mia missione è quella di fare emergere cosa rende speciale e diverso dai competitor per poi comunicarlo.
Aiuto le persone, i liberi professionisti e le aziende PMI ad usare le opportunità del web per il loro business.
Trasformo le idee altrui in una strategia web. Ma a volte capita anche che si scopre che le idee vadano affinate, concentrate e magari focalizzate.
Studio strategie web personalizzate, mi occupo di personal branding, faccio ricerche di mercato, disegno piani e calendari editoriali, scelgo i social network più adatti, mi occupo di content curation e della community. Collaboro con altri professionisti del settore digitale per poter offrire un servizio completo a chi ne ha bisogno senza il peso economico di una agenzia.
Mi occupo anche di formazione in ambito digitale. Mi piace molto insegnare e per questo ogni volta che posso organizzo corsi in aula, tengo webinar on line oppure dirette su web dai miei canali social. L’interazione mi aiuta a capire le esigenze delle persone e a continuare la mia formazione.
In pratica ascolto, parlo e scrivo.
Adoro il mio lavoro: mi porta ad interagire con persone sempre diverse, a scoprire realtà di cui non immaginavo l’esistenza, ad approfondire temi nuovi, a sfidarmi quotidianamente per dare sempre il meglio di me.
Quanto è importante per un freelance saper gestire al meglio il suo tempo?
La gestione del tempo per i freelance è fondamentale! Infatti da freelance non ci si deve occupare solo della propria attività principale ma si devono considerare anche tutte le varie attività collaterali che non possono essere demandate ad altri: la gestione contrattuale, gli eventuali collaboratori, la documentazione, gli aspetti fiscali ecc.
Riuscire a capire come ottimizzare i tempi, individuare le attività che ci fanno perdere tempo ed essere efficaci, più che efficienti, può farci risparmiare tantissime ore preziose.
E poi arrendiamoci: non possiamo arrivare ovunque e il multitasking non esiste!
Alcuni consigli su come inviare newsletter efficaci
La newsletter non è una email di vendita: deve essere informativa e interessante.
Come fare ad aumentare il tasso di apertura? Devi conoscere bene il tuo lettore!
Immagina di immedesimarti nei suoi panni: non limitarti a girare le stesse informazioni che potrebbe trovare anche altrove (nel blog, sui social ecc). Inserisci una coccola, qualche cosa di speciale nelle tue email: rendi atteso il momento della ricezione. Può essere un suggerimento in più, un regalo, un pdf, un aiuto ecc.
Vuoi partecipare ai nostri eventi? Scegli la data e prenota il tuo biglietto gratuito!
Martedì 9 Aprile dalle 14:30 alle 16:30
Gestione del tempo: App e Consigli https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gestione-del-tempo-app-e-consigli-57975532378
Mercoledì 10 Aprile dalle 10:00 alle 12:00
Newsletter: Normativa e Strumenti https://www.eventbrite.it/e/biglietti-newsletter-normativa-e-strumenti-57976331769
Per info e dettagli: https://heidiconsultant.it/
Tags: social media acta week intervista
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