Hai delle idee, progetti professionali e tanta voglia di trovare nuove collaborazioni? La parola chiave è Networking, ossia intrattenere rapporti, alimentare connessioni, scambiare informazioni tra professionisti per aumentare le opportunità di apprendimento, sviluppo e collaborazione.
Il momento del Networking deve essere organizzato durante una situazione in cui sia possibile sentirsi rilassati e “al sicuro”: solo così riuscirai a mostrare il meglio di te ed instaurare relazioni in maniera autentica. Il modo più efficace per ottenere questo risultato è permettere a tutti i partecipanti all’incontro di sentirsi alla pari tra loro e pronte alla collaborazione.
Quale momento migliore di un tavolo a cui sedersi dividendo lo stesso cibo? La socializzazione basata sul mangiare insieme ad altre persone gode infatti di alcune caratteristiche estremamente positive:
- La percezione di reciprocità costituisce la base della conversazione, la quale, ovviamente, è lo strumento principale del networking.
- Il pasto condiviso va a sostituire le “chiacchiere sul tempo”, un argomento su cui tutti possiamo avere una semplice opinione davvero personale senza particolare sforzo e senza dover entrare in dettaglio.
- È necessario però che vi siano strumenti adeguati a permettere e facilitare il prolungamento della conversazione oltre il momento iniziale, di per sé superficiale: ulteriori eventi, condivisione dei feedback e dei materiali ottenuti durante l’evento, come foto e video.
Vuoi partecipare ad un evento di Tasty Networking?
Prenota subito il tuo biglietto per l’evento Network Meeting - Pizza & Drink, ti aspettiamo Venerdì 14 Settembre presso inCOWORK Milano Montegani, in via Lodovico Montegani 23, alle 13.00.
Clicca qui per maggiori informazioni: http://www.incowork.it/it/eventi-e-corsi/dettaglio/network-meeting-pizza-drink
Save The Date!