Per rimanere sempre informati
Metto la mia esperienza di assistente personale al servizio di chi desidera concentrarsi prevalentemente all’attività che crea valore alla propria azienda.
Capace di anticipare le esigenze del cliente, divento una referente unica per qualsiasi necessità all’interno dell’organizzazione dell’attività.
Coach certificata NLP e MICAP, mi piace definirmi “facilitatore”, offrendo un servizio personalizzato, a chi si affida a me. Prevenire il sorgere di problemi piuttosto che tentare poi di risolverli è una delle mie diverse competenze. Mi avvalgo, per coprire qualsiasi richiesta, della collaborazione di professioniste selezionate e di fiducia, che compiono in modo eccellente il proprio lavoro.
I servizi da me resi, a titolo indicativo e non esaustivo, sono i seguenti:
in ambito amministrativo/contabile
• gestione prima nota - data entry - invio automatizzato fatture ai clienti - gestione scadenzario clienti e fornitori - ricevimento e verifica fatture fornitori - sollecito insoluti - gestione ed archivio della corrispondenza e-mail inerente amministrazione e contabilità - indirizzo e-mail dedicato per assistenza contabilità e fatturazione clienti; ecc.
in ambito segretariale
• gestione e-mail - organizzazione agenda e gestione appuntamenti - creazione sistema archiviazione personalizzato; ecc.-
in ambito commerciale
• organizzazione di eventi - attività promozionale dell’attività aziendale; ecc-
in ambito personale
• percorsi di coaching
• supporto per la gestione dei tuoi impegni e della tua amministrazione personale e familiare
Quali consigli daresti a chi vuole mettersi in proprio?
Suggerirei una serie di riflessioni:
- per cominciare proporrei un’analisi personale della motivazione della scelta, fare una lista dei vantaggi e degli svantaggi del lavorare in proprio o come dipendente è sicuramente un buon punto di partenza;
- fare ricerca per capire se il tuo prodotto/servizio è richiesto o può essere utile al mercato,
- individuare in modo capillare quali sono i benefici, i vantaggi e le caratteristiche del tuo prodotto/servizio
- ricercare chi sono i tuoi competitor e scoprire dove puoi differenziarti
- individuare i tuoi possibili collaboratori e un buon commercialista
- redigere un “business plan” Non pensare di poter fare tutto da solo!!
Perché hai scelto come soluzione quella del Coworking
Lavorare in coworking ti da la possibilità di creare nuove sinergie, di confrontarti, di fare brainstorming estremamente utile far si che le idee diventino parole per poi trasformarsi in azione. Anche per chi ama lavorare da solo, il momento di confronto o semplicemente di ascolto può far nascere nuove idee o far nascere quel dubbio utile a mettersi in discussione.
Da quanto tempo fai parte della rete inCOWORK
La mia esperienza di coworker è iniziata in contemporanea all'apertura della mia attività appoggiandomi a spazi siti nel mio comune di residenza. Dal mese di febbraio, ho optato per lo spazio di Milano.
Perché la scelta è ricaduta sul Coworking inCOWORK Milano Montegani
Partecipando ad incontri di formazione negli spazi di inCOWORK Milano Montegani, ho avuto modo di incontrare persone facentene parte, con caratteristiche per me molto importanti quali: l'accoglienza e la professionalità.
Aspettative sulla permanenza in questo Coworking
Attualmente sono qui, e ci sto bene…..del doman non c’è certezza!
Tags: intervista coworking coworker incowork stay incowork stayincowork
Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, eventi e offerte